Descrizione Progetto
Obiettivo del corso imparare a gestire al meglio le scadenze organizzative. Impariamo tecniche, scorciatoie e trucchi per individuare i nemici e tenerli a bada definitivamente con modelli pratici utilizzabili fin da subito.
Dedicato a organizzazioni e a persone che desiderino migliorare la gestione delle scadenze e migliorare la produttività.
Contenuti:
- Le origini e le cause dello stress
- Identifichiamo le tossine della pianificazione
- Atteggiamenti efficaci da mettere in campo
- Modello di gestione delle scadenze da utilizzare
- Esercitazioni pratiche
Durata corso 1 giorni
Il segreto del tuo successo al lavoro
Gestire le emozioni al lavoro è necessario per non perdere il focus durante riunioni o gestione delle attività soprattutto in team. Il corso trasmette strumenti pratici per gestire le emozioni, ridurre lo stress ed evitare la nascita di conflitti. In questo corso apprenderai tecniche ed esercizi semplici per praticare la mindfulness fin da subito.
Dedicato a organizzazioni e a persone che desiderino migliorare la gestione dei conflitti e delle emozioni durante i meeting e riunioni interne. Utile per accrescere il clima aziendale e la collaborazione con i colleghi.
Contenuti:
- Test di consapevolezza
- Gli studi sulla Mindfulness
- Come agire e decidere con Mindfulness
- Esercitazioni pratiche
- Alla guida delle tue emozioni
Durata corso 1 giorni
Un metodo logico per gestire i buyern e l’irrazionalità !
Il corso è rivolto ad aziende e dipendenti che desiderano riconoscere il processo di acquisto, ad entrare nella mente del tuo cliente, comprenderne le priorità ed a influire su ciò che puoi veramente modificare. Questo significherà più vendite di successo e maggiori profitti.
Esercitazioni per allenare e utilizzare la tecnologia della vendita ed i più altamente selezionati strumenti di influenza per sfruttarli in modo concreto, perché questi saranno il supporto della strategia competitiva e relazionale che sarà progettata.
Si imparerà ad offrire prospettive: sfruttare le conoscenze per aiutare i clienti ad espandere la loro comprensione dei problemi che si trovano ad affrontare rimuovendone i pregiudizi rispetto alle soluzioni che proporrai.
OBIETTIVO:
- Sviluppare fatturato
- Accrescere il controllo delle vendite
Contenuti:
- Come acquisire nuovi clienti: Identificare gli interlocutori nell’organizzazione e progettare un’architettura di approccio che sviluppa interesse
- Sviluppare una strategia pratica: Comprendere come ragiona la struttura di acquisto in modo pratico ed uso delle tattiche all’interno della strategia di gestione dell’organizzazione cliente
- Allocare le priorità: Tutti i clienti ed i prospect chiedono sempre di più e si impara a comprendere quali risorse allocare e come gestire le richieste perché questo aumenta il win ratio
- Operare come i migliori: Con gli strumenti per replicare il processo mentale dei migliori, siete in grado di implementare le strategie dell’azienda preservando il valore del know how
Durata 3 giorni
Studio Tisselli è partner di DARPAS
In un’era in cui tutto è super veloce questo è sicuramente UN CORSO indispensabile, un vero Rescue Remedy.
Le tecniche ed i trucchi per gestire le trattative permettono di riconoscere le varie fasi e sapere come approcciare gli imprevisti al fine di raggiungere l’obiettivo.
Le fasi fondamentali di ogni trattativa sono composte da 5 fasi fondamentali:
- Cosa vogliamo
- Cosa vuole la controparte
- Cosa possiamo offrire
- Cosa ci offre
- Accordo finale
Ogni fase per essere efficace ha tecniche e trucchi: il corso alterna apprendimento teorico e pratico con lavori individuali e di gruppo. Questo è un grande valore raggiunto, mettere subito in pratica quanto appreso per destruttura il mind set. Ad esempio nella fase del “Cosa Vogliamo”impariamo le tecniche di raccogliere informazioni, prima di incontrare la controparte. Essere preparati ad un incontro è potente.
What is Behavioural Design?
Le tecniche di Behavioural Design integrate alle trattive permettono di approcciare ed impostare il percorso arrichendolo di un nuovo approccio e punto di vista.
Analizzaimo il comportamento della controparte con la tecnica 4W: “What, Who, Why, When”.
Analizziamo le abitudini e le credenze insite nell’essere umano per comprendere le connessioni in grado di stimolare ed incentivare comportamenti di successo.
Conoscendo come le persone prendono le decisioni, possiamo modellare il comportamento.
Aggiungere lo strato mancante di psicologia comportamentale alle strategie, politiche o idee per trasformarle in un successo.Corso di una giornata suddiviso in teoria e pratica al fine di apprendere e praticare le nozioni ed i principi fondamentali delle trattative efficaci.
Durata del corso 1 giorno